public/

Festa di Santa Lucia

La città di Noci è pronta a festeggiare Santa Lucia, la Santa della luce. La comunità della Chiesa Madre, in collaborazione con il Comitato Feste Patronali, ha allestito un programma dove non mancheranno momenti oltre che di preghiera, anche di festa. Il 12 dicembre, in via Principe Umberto, l’accensione del falò: "Per i credenti nocesi è un’occasione per “ri-accendersi” di Vangelo. Per tutti gli altri (anche per i credenti) è un abbraccio di luce, una di carezza di calore" spiega don Stefano Mazzarisi.

Da oggi, 10 dicembre, invece, avrà inizio il triduo per Santa Lucia che prevede due celebrazioni giornaliere: alle 7:30 e alle 18:00. Domenica 12, invece, sarà Sua Ecc.za Giuseppe Favale a presiedere la Santa Messa vespertina; a seguire l’accensione e la benedizione del falò da parte dello stesso Vescovo.

Giovedì 13 dicembre, giorno della memoria liturgica di Santa Lucia, sarà la Banda cittadina “Santa Cecilia-G. Sgobba”, alle 6:30 sul sagrato della chiesa Madre, a dare il via alla festa con l’intonazione della “Pastorale” del M° O. Lippolis; a seguire la Santa Messa. In serata, invece, celebrazione eucaristica alle 18:00. Ad allietare la giornata, ancora la Banda cittadina che attraverserà le vie della nostra città.

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia